2 aprile 2011

L'abito da sposa alternativo

Ecco un vero abito da sposa alternativo:
rosso con bouquet a braciale.
La scelta dell'abito da sposa rimane senza dubbio un momento importante nell'organizzazione di ogni matrimonio, anche se si tratta di un matrimonio alternativo. Ma se avete letto qualche post di questo blog, di certo immaginerete che cosa diremo dei sui classici abiti bianchi!
Splendidi abiti da sera, spesso impreziositi da perline, brillantini, decorazioni fatte a mano, pizzi strepitosi e chi più ne ha più ne metta... Unica costante: il colore bianco. Bianco come la purezza della sposa, che arriva all'altare illibata e intatta... O almeno dovrebbe...
In effetti io credo che al giorno d'oggi tutte le spose (o quasi)  siano piuttosto "navigate", altro che pure!
In più, come sempre, un vero matrimonio alternativo cerca di evitare consapevolmente tutto quello che appartiene a ciò che chiameremo l'affare matrimoni, di cui l'abito da sposa è il pezzo forte!
Nulla da dire sulla preziosità e la bellezza degli abiti proposti, ma è chiaro che se lo stesso abito fosse rosa o grigio o nero, e non fosse identificato come abito da sposa, costerebbe almeno la metà. In più è davvero ridicolo dover scegliere un abito 2 anni prima delle nozze, per poi dover fare infinite ed estenuanti prove fino alla settimana prima del grande giorno. Perché non si può comprare un abito qualche settimana prima del matrimonio e, come si fa sempre per le grandi occasioni, prendersi per sicurezza il tempo di una visita dalla sarta per eventuali ritocchi??? Mistero della fede...

Abito rosa per una sposa romantica!
Una sposa davvero alternativa sarà quindi vestita a suo piacimento, ma rigorosamente non di bianco.
E' un'ottima idea approfittarne per acquistare un abito da sera, bello da impazzire, di quelli che ogni donna sogna di comprare ma non ne hai mai l'occasione a meno che non le capiti di partecipare alla notte degli Oscar! E il massimo della soddisfazione (di certo ogni donna capirà...) è la sensazione, dopo un acquisto così importante, di aver fatto un affarone! Certo perché rispetto a quello che la tradizione obbliga a comprare, in questo modo si risparmiano davvero tanti tanti soldi e ci si ritrova con un bel vestito che, sicuramente, si avrà l'occasione di indossare di nuovo facendo ogni volta un figurone!
Dunque una delle regole fondamentali per un perfetto matrimonio alternativo è la seguente: non fissatevi sempre con le stesse tonalità di bianco per il vostro abito da sposa... Ne esistono davvero tante, tipo bianco castagna, bianco perla, bianco fragola, bianco lavagna, bianco notte!!!!
Vi assicuro che sarete originali, bellissime e il vostro portafoglio ne sarà davvero felice!

Nessun commento:

Posta un commento